Header Ads

Sanremo NewTalent edizione Summer 2017

È giunto a termine un altro importante evento, ideato da Devis Paganelli, patron del concorso canoroSanremo NewTalent”, nonché patron del concorso di bellezza femminile “Principessa d'Europa”. Prima della finalissima nazionale del 27 settembre, si sono svolte le finali nazionali di categoria ( under, giovani e over). Dal 25 al 27 settembre, sul palco dell'Altromondo Studios di Rimini, tra le discoteche più famose al mondo, si sono esibiti oltre 60 concorrenti provenienti da tutta l'Italia e tra loro, solo 16 sono riusciti a conquistare la celebre giuria composta dal presidente di giuria Vince Tempera, noto direttore d'orchestra del festival di Sanremo, Valter Sacripanti, referente ufficiale del Tour Music Fest, musicista, arrangiatore e produttore artistico, Alessandra Luchetti, cantante, insegnante di canto, Vocal coach, Rossella Diaco dal 1983, conduttrice Rai e Rai International, prevalentemente in programmi musicali, Maestro Marco Paganelli Musicista, autore, coach, direttore d'orchestra e direttore artistico di importanti kermesse musicali, Maria Teresa Ruta, tra le più note showgirl e presentatrici italiane, ha condotto almeno 40 tra i programmi televisivi più famosi, Roberto Zapp, produttore discografico e artistico, con un curriculum di svariate importanti collaborazioni musicali, Luca Caglio, inviato speciale del settimanale DiTutto ed infine Devis Paganelli, Patron del contest.


Durante questi intensi giorni, i concorrenti hanno avuto la possibilità di partecipare anche a corsi formativi con i coach del famoso evento. Giungiamo però alla serata del 27 Settembre, che ha visto trionfare la giovane 22 enne di Terni, Cecilia Michelangeli, che con il brano “No Hero” di Elisa, è riuscita a emergere su tutti e ad aggiudicarsi l'ambito trofeo. Questa vittoria la porterà a esibirsi sul palco di Casa Sanremo, proprio durante il Festival della canzone italiana e alla realizzazione di un singolo con un'etichetta discografica. Il premio della categoria Giovani è andato a Francesca d'Angeli, che ha portato un brano degli Evanescence, “My immortal”, mentre per gli under vediamo trionfare Valentina Carati, con “Credo”. Roberta Baldassari, invece, con l'esibizione di “Be italian”, ha vinto il premio Over. Sono stati poi assegnati altri due importanti riconoscimenti: il Premio TV è andato a una ragazza non vedente, Maria Angelia Nioi, dalla Sardegna, che con un suo inedito “Gli anni 50”, ha concquistato tutti. Infine, un premio molto ambito durante la serata, è stato quello del noto settimanale DiTutto, vinto dal cantautore Salvatore Lazzaro, che ha portato un suo inendito “Mai andata via”. Non solo talento durante la serata del 27 Settembre, ma anche comicità grazie all'esibizione di Corinna Grandi, comica di Zelig e bellezza, impreziosita dalla presenza dei neo eletti Virginia Spimi e Michele De Falco Iovane, rispettivamente Miss Principessa d'Europa 2017 e Mister Universe TMM 2017. 


Lo spettacolo è riuscito al meglio grazie ai professionisti del settore come Devis Paganelli, grande organizzatore di eventi, Alex Leardini, direttore artistico, Gianluca Nasi, presentatori dei grandi eventi firmati ARE Communication, il fotografo Davide Vignes e la presentatrice televisiva, nonché fotomodella italiana 
È appena terminata questa finalissima nazionale, ma tutti si stanno già preparando per l'edizione di Sanremo NewTalent Winter 2018, che si svolgerà a Casa Sanremo durante la famosa kermesse della canzone italiana e che sarà sicuramente un altro grande successo. La messa in onda è prevista per novembre in prima serata su un canale SKY e su Nuvolari in chiaro sul 61 del digitale terrestre.

I 16 FINALISTI NAZIONALI:

CECILIA MICHELANGELI
NO HERO
FRANCESCA D'ANGELI
MY IMMORTAL
SALVATORE LAZZARO
MAI ANDATA VIA
ROBERTA BALDASSARRI
BE ITALIAN
MARIA ROSSI
MI SONO INNAMORATO DI TE
MARIA ANGELICA NIOI
GLI ANNI 50 – ANGELICA NIOI
PIERANGELO PAPARELLA
TUTTO QUELLO CHE CI RESTA E' AMARE
VALENTINA CARATI
CREDO
DANIELE LEQUAGLIA
CARUSO
MIRIAM VOLONNINO
ROLLING IN THE DEEP
EMANUELE TASSINARI
GUARDASTELLE
MARTINA GAIA BOTTI
DA GRANDE
DAVIDE MARCHETTA
RICHIAMAMI DA LASSU' / MARCHETTA
MARIA GRAZIA D'AURIA
STRAORDINARIO
DANIELE ALDOVARDI
LA MIA ETA'
SERENA CITTADINI
A NATURAL WOMAN